Sui di noi

CINEMARENDA 2011 AL VIA !

 

Riparte la rassegna di film per ragazzi,bambini e famiglie curata da Verdelitorale, per allietare le domeniche e le festività da fine ottobre all' 11 Dicembre 2011.

I film selezionati  hanno goduto tutti di un grande successo di critica e pubblico nella stagione invernale  2011 e raccontano storie e tematiche di attualità come la tutela dell'ambiente, la privatizzazione dell'acqua, l'amicizia, la scuola, il trionfo del bene sul male, proposte sempre con intelligenza, umorismo e con un pizzico di ironia che fa sorridere grandi e piccini.

Anche quest'anno la rassegna si svolge grazie al contributo di aziende locali e della vicina Jesolo che mantengono così viva la tradizione, ormai consolidata, di andare al cinema nelle domeniche invernali.

La rassegna ha il patrocinio del Comune di Cavallino-Treporti e dell'Istituto Comprensivo Daniele Manin che crede nel cinema come esperienza importante per la formazione dei ragazzi.

Quest'anno le merendine saranno offerte dalla Coop Nordest di Jesolo e la sala Cormorano, come sempre, sarà la sede delle proiezioni che inizieranno alle 15.30. Ingresso sempre di 3 euro.

Quest'anno due novità per la diffusione della rassegna : Radio Base è il media partner di Cinemarenda mentre internet ha un sito creato apposta per avere informazioni, schede e trailer sulla rassegna: www.cinemarenda.jimdo.com 

rassegna stampa:

DOMENICA, 30 OTTOBRE 2011 - Pagina 35 – PROVINCIA CA’ SAVIO

Riprende la serie di film dedicati alle famiglie

CA’ SAVIO Riparte da oggi la rassegna di film per ragazzi e famiglie intitolata CineMarenda, curata da Verdelitorale e patrocinata dal Comune , per allietare le domeniche e le festività fino all’11 Dicembre. Questi i titoli: oggi "Animal United", il 1 novembre "I fantastici viaggi di Gulliver", il 6 novembre "Rango", il 13 novembre "Rapunzel", il 20 novembre "Gnomeo e Giulietta", il 4 dicembre: "Megamind", l'8 dicembre "Diario di una schiappa", l'11 dicembre "Cattivissimo me". Anche quest'anno la rassegna si svolge grazie al contributo di aziende locali e della vicina Jesolo. La rassegna ha inoltre il patrocinio dell'Istituto Comprensivo Daniele Manin che crede nel cinema come esperienza importante per la formazione dei ragazzi. Quest'anno le merendine saranno offerte dalla Coop Nordest di Jesolo e la Sala Cormorano, presso il palazzo comunale di Ca' Savio, come sempre, sarà la sede delle proiezioni che inizieranno alle 15.30. Ingresso sempre al costo di 3 euro. Quest'anno due novità per la diffusione della rassegna: Radio Base è il media partner.(f.ma.)


Riparte Cinemarenda Oggi “Animal United”

Cinema-teatro Cormorano piazza Giovanni Paolo IICavallino-Treportitel.328.3096527 Riparte oggi “Cinemarenda”, la rassegna di film per ragazzi e famiglie che propone storie e tematiche di attualità come la tutela dell'ambiente, la privatizzazione dell'acqua, l'amicizia, la scuola, il trionfo del bene sul male. La rassegna, organizzata dall’associazione Verdelitorale in collaborazione con il Comune di Cavallino-Treporti, l’istituto Manin e il contributo di Coop Nordest e di aziende locali e della vicina Jesolo. Sede delle proiezioni sarà la sala Cormorano. Primo appuntamento oggi alle alle 15.30 con “Animal United”; martedì prossimo “Ifantastici viaggi di Gulliver”. Ingresso: 3 euro (merenda inclusa).

CAVALLINO-TREPORTI

Cinema per ragazzi, oggi al via la rassegna

Domenica 30 Ottobre 2011,

Ritorna da oggi la rassegna cinematografici "Cinemarenda". Si tratta di un calendario di film per ragazzi, bambini e famiglie curati dall'associazione "Verdelitorale", per allietare le domeniche e le festività fino all’11 Dicembre. I film selezionati hanno goduto tutti di un grande successo di critica e pubblico e raccontano storie e tematiche di attualità come la tutela dell'ambiente, la privatizzazione dell'acqua, l'amicizia, la scuola, il trionfo del bene sul male, proposte sempre con intelligenza, umorismo e con un pizzico di ironia che fa sorridere grandi e piccini. «Anche quest'anno la rassegna si svolge grazie al contributo di aziende locali e di Jesolo - dice il presidente di "Verdelitorale", Gianluigi Bergamo - che mantengono così viva la tradizione, ormai consolidata, di andare al cinema nelle omeniche invernali». La rassegna ha il patrocinio del Comune di Cavallino-Treporti e dell'Istituto Comprensivo Daniele Manin che crede nel cinema come esperienza importante per la formazione dei ragazzi. I film saranno proiettati sempre nella sala Cormorano di Cà Savio, alle ore 15.30. Invariato il costo del biglietto d'ingresso, sempre di 3 euro, assieme al quale gli organizzatori distribuiranno anche una merendina.

Giuseppe Babbo